Iniziata la nuova raccolta ordini di Parmigiano Reggiano

Nonostante gran parte dei media nazionali non ne parlino più, in Emilia la situazione è ancora molto difficile e i cittadini emiliani si preparano ad affrontare l’inverno nelle tendopoli.
Noi non li abbiamo dimenticati e, nel nostro piccolo, desideriamo aiutare ancora una volta quelle persone a rialzarsi e a guardare con fiducia il futuro.
Dopo il grande successo della precedente raccolta ordini di Parmigiano Reggiano, abbiamo deciso di organizzarne un’altra.

Questa volta ci siamo rivolti direttamente al Caseificio Razionale Novese di Novi di Modena duramente colpito dal sisma che da poche settimane ha completato il recupero delle forme di formaggio cadute e che soltanto adesso può pensare alla ricostruzione.
Abbiamo concordato con il caseificio un prezzo di € 14,00 al kg comprensivo delle spese di spedizione e del confezionamento sottovuoto in pezzi da 1 kg con stagionatura di 26/27 mesi.
Come accaduto la volta precedente, la pezzatura del Parmigiano potrebbe leggermente differire in eccesso o in difetto rispetto al kg perfetto, quindi, in via cautelativa, abbiamo stabilito anche stavolta di arrotondare per eccesso il costo finale che sarà di € 15,00 al kg. Sottolineiamo che il formaggio che andremo ad acquistare non è stato in alcun modo danneggiato dal sisma.

Una volta terminata l’intera operazione ed emessa la fattura finale, i soldi avanzati verranno devoluti probabilmente allo stesso istituto comprensivo di Novi della volta precedente e con le medesime modalità (assegno circolare).

Le ordinazioni cominciano il giorno 1 ottobre e saranno definitivamente chiuse domenica 14 ottobre compresa e dovranno essere inviate UNICAMENTE al seguente indirizzo di posta elettronica: parmigiano@sarego5stelle.it. Nel messaggio dovranno essere indicati nome, cognome e comune di residenza dell’ordinante, e i kg da ordinare.

IMPORTANTE: poiché durante la precedente iniziativa abbiamo ricevuto numerose richieste, anche da fuori regione e addirittura dall’estero, sottolineiamo che la nostra iniziativa è rivolta principalmente a tutti coloro che risiedono nel nostro territorio e limitrofi.
Qualora ci fosse qualcuno proveniente da più lontano desideroso di aderire, dovrà farsi carico di confermare e pagare interamente il proprio ordine (ed eventualmente quello di parenti e conoscenti) rispettando i termini indicati qui di seguito.

Dedicheremo la giornata di lunedì 15 e le serate di martedì 16 e mercoledì 17 ottobre per la conferma e il pagamento degli ordinativi che saranno effettuati presso l’abitazione del Sig. Mauro Roviaro in via Giovanni Bisognin 19 a Meledo di Sarego. Al momento del versamento verrà consegnata una ricevuta in cui sarà indicato nome e cognome dell’ordinante, il numero di kg ordinati e i soldi versati. Questa ricevuta deve essere conservata poiché sarà possibile ritirare il formaggio soltanto esibendo la stessa.
Una volta completata la raccolta, concorderemo con il caseificio i tempi di consegna.

Per qualsiasi richiesta o domanda potete scrivere a: parmigiano@sarego5stelle.it

Ci auguriamo di raccogliere tanti ordini e magari di superare i 580 kg della precedente raccolta.
Comunque vada, ce l’avremo messa tutta anche stavolta.

Lascia un commento