Chi siamo

Sviluppo sostenibile, fonti di energia rinnovabili, utilizzo di internet per semplificare il rapporto tra Cittadino e Comune, informazione chiara e costante alla popolazione, valorizzazione dell’ambiente, più risorse a disposizione del sociale e dello sport. Questi sono solo alcuni degli obiettivi che ci stiamo ponendo e che segnano un punto di svolta nella gestione della politica locale.

Siamo un gruppo di persone che hanno deciso di smettere di lamentarsi inutilmente perché “le cose non funzionano come vorremmo” e che hanno scelto di unirsi e rimboccarsi le maniche. Nessuno di noi ha precedenti penali né ha esperienze politiche nei partiti tradizionali. Pensiamo che gli schieramenti e i partiti stessi creino divisioni tra la gente. Divisioni che indeboliscono la volontà delle persone allontanandole da chi amministra tutto ciò che è pubblico, quindi di tutti noi.

Vogliamo coinvolgere i cittadini nella vita politica del comune invitandoli a partecipare attivamente, perché le cose potranno cambiare soltanto se ognuno di noi darà il proprio contributo. Il nostro Movimento non è un partito, è piuttosto un contenitore di idee e queste non possono essere né di destra né di sinistra.

Partecipare ad uno dei nostri incontri è un’esperienza nuova e soprattutto diversa. Ci disponiamo sempre in cerchio perché, nel Movimento, ciascuna persona conta per uno e tutti possono intervenire liberamente nella discussione.

Se vuoi conoscerci meglio e magari metterti anche tu in gioco e fare la tua parte, contattaci oppure partecipa ad un nostro incontro.

Il Cambiamento dipende anche da te.

Lascia un commento